Cosa fare in Valle d'Itria in Primavera

29 mag

La Valle d'Itria è una destinazione incantevole in Puglia. Con i suoi paesaggi mozzafiato, i trulli caratteristici, i borghi bianchi e la ricca cultura enogastronomica, la Valle d'Itria è il luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile. Preparati a vivere un'esperienza unica soggiornando a Le Dimore Semeraro!

 

Esplora i trulli di Alberobello

Alberobello è famosa per i suoi trulli, le caratteristiche abitazioni di forma conica. Durante la primavera, le stradine di Alberobello non sono ancora affollate e puoi lasciarti coinvolgere dalla magia, dalla storia e la cultura di questa affascinante cittadina.

 

Visita i borghi e i loro mercati

In primavera, numerosi mercatini all'aperto offrono l'opportunità di acquistare prodotti locali, artigianato e souvenir. Dai un'occhiata ai mercatini di Martina Franca, Cisternino e Locorotondo, dove potrai immergerti nell'atmosfera vivace e colorata della primavera pugliese.

 

Assapora la cucina locale

Dalla carne al fornello ai piatti a base di verdure di stagione, la Valle d'Itria offre un'ampia varietà di sapori autentici da provare. Non perdere l'occasione di degustare le orecchiette con le cime di rapa, le focacce, i panzerotti e i formaggi locali. Puoi anche pensare di partecipare alle numerose cooking class del territorio per immergerti nella vivace atmosfera delle tradizioni locali e portare a casa un'esperienza davvero gratificante.

 

Esplora la natura in bici

La primavera porta con sé la fioritura della Valle d'Itria, trasformando i paesaggi in un mare di colori. Dedica del tempo a esplorare le campagne in bici per ammirare distese di vigneti e uliveti bellissime.

 

Partecipa a tour enogastronomici

Hai mai pensato di partecipare a degustazioni di vino e di olio? A Le Dimore Semeraro, sapremo consigliarvi le cantine e i frantoi per i più caratteristici tour enogastronomici!

 

Ti aspettiamo in Valle d'Itria!

| Consigli